Fortepiano al Festival dei Valori
Economia circolare tra sogno e realtà
Nell’ambito del FestiValori 2023 che si è tenuto a Modena nei giorni 20, 21 e 22 ottobre, FORTEPIANO ha partecipato all’iniziativa a cura del Tavolo dei soci di Banca Etica sul tema dell’economia circolare (e.c.).
L’e.c. è un modello di produzione e consumo responsabile ed etico ancora poco noto e scarsamente praticato. Questa iniziativa sarà introdotta da Isabella Venturi di Fortepiano che stimolerà la partecipazione dei presenti in modo da arrivare a definire un significato condiviso di e.c. In seguito, la conduzione da parte di persone esperte del settore favorirà momenti di apprendimento e occasioni per scambiare opinioni e dubbi sui vari aspetti dell’e.c. e le sue possibili concrete applicazioni. La proposta comprende anche considerazioni su come sia possa ridurre il nostro personale impatto negativo sul Pianeta, arrivando anche a trasformarlo in risorsa.
Attraverso un percorso esperienziale è possibile sviluppare maggiore consapevolezza e acquisire spunti di riflessione verso una cultura diffusa di economia circolare.
Domenica 22 Ottobre alle ore 9:30-12:30 – Cortile del Leccio.
Qui sotto alcuni momenti della giornata.